Accesso al fascicolo sanitario elettronico
Fornendo il consenso all'accesso al fascicolo sanitario elettronico si permette al curante e ai medici che interverranno nel percorso di salute del paziente l'accesso alle documentazioni cliniche dell'assistito, agevolandone il lavoro ed evitando all'utente di portare con sé in maniera ricorrente la propria documentazione clinica.
È possibile fornire il proprio consenso direttamente dal proprio fascicolo sanitario elettronico sull'app sesamo o sul sito https://sesamo.sanita.fvg.it/sesamo/#/index, è necessario avere le credenziali spid o la CIE (cartà d'identità elettronica).
In alternativa il modulo di consenso è scaricabile qui e va inviato unitamente alla copia di un documento di identità all'indirizzo e-mail urp@asufc.sanita.fvg.it
Certificati di malattia
L'assistito è tenuto ad avvisare il dottore della malattia e della necessità del rilascio di certificazione per l'assenza dal lavoro il primo giorno, preferibilmente al mattino, tramite telefonata o tramite DoctorApp.
Il certificato di malattia verrà rilasciato esclusivamente al diretto interessato ed esclusivamente dopo valutazione medica.
Certificati a pagamento
E' possibile consultare il tariffario in uso al dott. Caruso per il rilascio dei certificati a pagamento qui.
Situazione attuale nei Pronto Soccorso in FVG